• X-ray

X-Ray snc Studio di Diagnostica per Immagini del dott Giovanni Coppola offre un servizio di Radiologia ed Ecografia di alta qualità dal 1988.

Grazie all'evoluzione tecnologica, il servizio diagnostico si è dotato di apparecchiature TAC e di Risonanza Magnetica aperte, fruibili senza problemi anche da pazienti claustrofobici.

Tutte le indagini vengono eseguite con apparecchiature di ultima generazione e sono curate da personale medico-specialistico e sanitario di grande esperienza e professionalità, attento alle singole esigenze dei clienti.

La struttura è accreditata e convenzionata con il S.S.N ed è in possesso dell' Autorizzazione Sanitaria

TAC

Risonanza Magnetica

La Risonanza Magnetica (RM) è una metodica di Diagnostica per Immagini non invasiva, che si basa sull'utilizzo di campi magnetici e non espone il paziente a radiazioni ionizzanti. Utilizzata inizialmente per lo studio del sistema nervoso, oggi ha un campo di applicazioni molto ampio, nella ricerca di patologie degli apparati muscolo-scheletrico ed articolare, dell'addome, del torace, del collo e del massiccio facciale, fornendo immagini molto precise e con la possibilità di distinguere i tessuti. La RM, dal momento che non prevede l'utilizzo di radiazioni ionizzanti, ed è quindi priva di rischi biologici, puo' essere ripetuta ad intervalli ravvicinati.

La RM è completamente controindicata per i portatori di pace-maker, di neurostimolatori o di materiale ferromagnetico, come protesi articolari, stent vascolari, valvole cardiache metalliche, protesi del cristallino, etc.

RISONANZA MAGNETICA

MEZZO DI CONTRASTO

In alcuni casi, viene richiesta la somministrazione per endovena di mezzo di contrasto, costituito da sostanze ben tollerate, che presentano scarsi effetti collaterali. Unico inconveniente puo' essere rappresentato dall'insorgere di allergie o nei casi di scarsa funzionalità renale. Il paziente, dopo un colloquio con il medico radiologo, è accompagnato nella stanza del magnete e fatto stendere sul lettino. Il nostro studio, al fine di non incorrere in casi di claustrofobia, e per mettere il paziente a proprio agio dispone di un'apparecchiatura di Risonanza Magnetica complementare aperta, in cui il lettino viene posizionato per il centramento sotto il magnete ed il paziente ha una visione totale della sala e degli arredi.

Colonscopia Virtuale

La colonscopia virtuale è un esame radiologico non invasivo, eseguito utilizzando le immagini di un apparecchiatura TAC, senza l'introduzione di sonde endoscopiche. I dati anatomici, acquisiti in alcuni secondi con la TAC, vengono successivamente elaborati da specifici software, che riscostruiscono sullo schermo, in modo virtuale e tridimensionale, l'intestino e permettono di individuare patologie organiche come polipi, tumori, diverticoli. E' un esame che costituisce un'alternativa non invasiva alla colonscopia tradizionale, in quanto facilmente tollerabile dal paziente, evitandogli qualsiasi fastidio o dolore generalmente avvertiti nel corso dell'esame convenzionale. Il paziente deve avere cura di effettuare, preventivamente, un'adeguata pulizia intestinale e di seguire, per alcuni giorni una dieta priva di scorie, assumendo lassativi in forma acquosa. La scansione TAC per il reperimento dei dati ha la durata di pochissimi secondi.

X-RAY snc STUDIO DI DIGNOSTICA PER IMMAGINI | 1, Viale Don Orione - 95047 Paternò (CT) - Italia | P.I. 03978470874 | Tel. +39 095 851559   - Tel. +39 095 845766 | Fax. +39 095 845766 | xraysnc@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy